Pubblicato da: Max
In data:
10 Gen 2022
Tempo di lettura:
Cosa si intende per PHP?
PHP è un linguaggio di scripting open source generico, usato per lo più nello sviluppo web.
PHP è un acronimo ricorsivo: significa che l’acronimo stesso è contenuto come prima parola nello scioglimento della sigla – infatti PHP sta per Php Hypertext Preprocessor.
Cosa si può fare con il PHP?
PHP è un linguaggio open source lato server che viene utilizzato per creare pagine web dinamiche. Può essere incorporato in HTML. PHP viene solitamente utilizzato in combinazione con un a database MySQL su server web Linux/UNIX.
Quando si usa PHP?
L’interprete PHP è un software libero distribuito sotto la PHP License. Attualmente è principalmente utilizzato per sviluppare applicazioni web lato server, ma può essere usato anche per scrivere script a riga di comando o applicazioni stand-alone con interfaccia grafica.
Esiste un programma, che risiede su un server, in rete o locale, chiamato appunto “interprete”, che si occupa di tradurre il codice PHP in un linguaggio comprensibile al computer.
È un linguaggio server-side: il codice PHP viene eseguito sul server web dall’interprete del linguaggio il quale converte il codice PHP in HTML e lo invia al client, ovvero al browser dell’utente.